Il Pescara tenta la fuga: a Modena per il primato

Rientra Verratti a centrocampo, Brosco all'esordio

03 Settembre 2011   00:47  

Dopo il terribile uno-due rifilato nelle ultime due gare di campionato, la truppa di Zeman prova a sferrare l'ennesimo colpaccio anche in terra Emiliana. A Modena, infatti, il Pescara del boemo può già cominciare a progettare il primo tentativo di fuga stagionale. Tuttavia sul campo dei "canarini" non sarà facile: la classifica non deve fuorviare i biancazzurri, nonostante l'ultimo posto dei modenesi, nonostante gli zero punti.
A Modena, il Delfino ritroverà Insigne, Verratti, Gessa e Bocchetti. Ancora alle prese con le nazionali, invece, Kone, a cui si aggiungono Pinsoglio e Capuano. Confermatissimo Ciro Immobile, tre gol in due gare per l'attaccante napoletano, che comporrà il tridente offensivo con capitan Sansovini e Insigne. In mezzo al campo dovrebbero esserci Togni e Cascione, con Verratti vertice basso. Tuttavia, sarebbe anche valida l'ipotesi secondo cui la conferma di Nicco, escluderebbe proprio uno fra Togni e Cascione. In difesa, fa il suo esordio stagionale Riccardo Brosco, affiancanto da Romagnoli. Sugli esterni Zanon e Petterini.
Cerca punti il Modena di Bergodi. Per gli emiliani un'altra sconfitta, dopo quelle rimediate con Reggina e Bari, potrebbe essere un campanello d'allarme non indifferente. Il mister del Modena non potrà contare su Petre, impegnato con la nazionale rumena, e sul terzino Turati, squalifcato per le prossime tre giornate. Come se non bastasse è arrivata anche la tegola dell'ultim'ora: Ciaramitaro si è bloccato e non sarà della gara. In mediana sicuri di una maglia Giampà e Dalla Bona, toccherà al giovane Spezzani completare il trio in mezzo al campo. In difesa ballottaggio tra Carini e il recuperato Diagouraga, mentre in avanti Di Gennaro agirà dietro le punte Greco e Bernacci.

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-1-2): Caglioni; Milani, Doagouraga (Carini), Perna, Rullo; Giampà, Spezzani, Dalla Bona; Di Gennaro; Greco, Bernacci. Allenatore: Cristiano Bergodi.

PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Brosco (Bocchetti), Petterini; Cascione, Togni, Verratti (Nicco); Sanosvini, Immobile, Insigne. Allenatore: Zdenek Zeman.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore