Il Quintetto a Pizzico Aquilano vola a Londra, il 14 giugno ospite dell'Istituto Italiano di Cultura

Nei nostri studi Giulia Giardini e Davide Ferella

05 Giugno 2013   17:52  

Volano a Londra, perché la loro musica, appena la si ascolta, smuove le corde dell'anima.

E così un italiano residente in Inghlterra ascolta Domenico Di Luzio, Davide Ferella, Francesco Mammola, Laura Di PersioGiulia Giardini, e li lancia in Inghliterra.

I cinque giovani formano il "Quintetto a Pizzico Aquilano" e grazie all'italo inglese, Claudio Palermo, saranno ospitati il prossimo 14 giugno presso l'Istituto Italiano di Cultura di Londra.

Noi li avevamo intervistati dopo che la formazione aveva ricevuto la medaglia di bronzo del Senato della Repubblica e la loro musica aveva incantato

Con cinque strumenti a pizzico, in cui domina la dolcezza e la nsotalgia del mandolino, i giovani musicisti spaziano dalla musica classica alla contemporanea, convincendo chiunque li ascolta.

E infatti hanno vinto ad Ottobre il Primo Premio nella sezione Musica da Camera al concorso nazionale “Urania”  e nelle settimane scorso nella sezione musica da camera del premio Marco dall'Aquila.

Davide e Giulia sperano che questo primo passo all'estero sia soltanto appunto un primo passo verso una carriera internazionale: "Sicuramente è la prima tappa importante all'estero e spero ce ne siano molte altre".

di Barbara Bologna

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore