Il Sindaco Brucchi partecipa ad una iniziativa della Federazione Cavalieri del Lavoro

15 Luglio 2014   17:45  

Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha partecipato, questa mattina, all’incontro di presentazione di una iniziativa in favore di giovani abruzzesi, che si è svolta alla Sala Eltron della Banca dell’Adriatico di San Nicolò. L’iniziativa è stata organizzata dalla Federazione Cavalieri del Lavoro ed è stata curata, in particolare, dal Cavaliere Giandomenico Di Sante.

Sono state illutrate a giovani neodiplomati che si affacciano alla carriera universitaria, le opportunità che offre il Collegio Universitario Lamaro Pozzani, residenza universitaria romana che offre ospitalità gratuita a studenti che hanno ottenuto un altissimo punteggio all’esame di maturità o che abbiano conseguito una media di 8/10 negli anni di studio.

Sono intervenuti, il Direttore del Collegio Universitario, nonché docente a Tor Vergata, Prof. Stefano Semplici e il Vicedirettore Generale della Federazione Cavalieri del Lavoro, Quintino Sella. Presenti, oltre al Sindaco Brucchi, il Prefetto Valter Crudo, alcuni consiglieri regionali e comunali.

Agli studenti più meritevoli, molti dei quali hanno partecipato all’iniziativa di stamane, è stata illustrata l’opportunità di frequentare i corsi universitari risiedendo gratuitamente nella prestigiosa struttura che si trova nel quartiere Tuscolano, e di fruire di una serie di altri vantaggi e di attività integrative che arricchiranno il bagaglio di competenze e le possibilità occupazionali, al termine dell’iter studentesco.

Con l’eventuale ammissione al Collegio, gli studenti avranno anche la possibilità di partecipare all’assegnazione di borse di studio intitolate a Nicola e Perfetta Jacovitti, genitori di Aldo Jacovitti, imprenditore di origini abruzzesi che ha voluto in tal modo onorare la propria terra, contribuendo con tale iniziativa, dal 1955, alla laurea di 17 studenti abruzzesi.

Il Sindaco Brucchi sottolinea “Il significato strategico dell’iniziativa, rimarcando il ruolo determinante che in tal senso assume la Federazione Cavalieri del Lavoro. Va ricordato, infatti, che tale onorificenza viene attribuita a personalità che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, della cultura e della scienza e la magnanimità con la quale l’associazione riversa nel sociale il proprio impegno, come in questo caso, è conferma del valore altissimo e della profonda sensibilità verso i giovani e il futuro del Paese. L’investimento che viene fatto su di essi, è un segnale per tutti e la mia presenza ha inteso sottolineare proprio ciò”.

Per il Cavaliere Giandomenico Di Sante: “ La Federazione Cavalieri del Lavoro si avvicina a Teramo con una iniziativa importante. La presenza del Prefetto, del Sindaco e delle altre autorità, trova riferimento proprio nella Federazione e in Aldo Jacovittti, abruzzese che ha fatto fortuna nel mondo ma che riversa con generosità tale fortuna sui giovani della sua terra d’origine.

Giovani con requisiti di eccellenza, perchè solo ragazzi motivati e animati anche da spirito di sacrificio possono garantire un reale cambiamento della società. La decisione di far svolgere l’incontro a Teramo, qualifica il capoluogo e dà un segnale da cogliere”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore