Il Sindaco di Chieti sulla proroga della Cig ex Cartiera Burgo

21 Aprile 2011   16:58  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in relazione alla notizia della proroga della Cassa Integrazione ai Lavoratori Burgo concessa dal Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali e di Settore (C.I.C.A.S.)della Regione Abruzzo, ha dichiarato.

 «Non so in quanti credessero per davvero che saremmo riusciti ad ottenere una ulteriore proroga di 8 mesi alla Cassa Integrazione in Deroga per i lavoratori della ex Cartiera Burgo.

In effetti si tratta di un fatto straordinario ed unico in Abruzzo, e fra i pochissimi in Italia, che ci consegna quella necessaria serenità per lavorare e raggiungere il secondo importante obiettivo, quello del vero e proprio rilancio occupazionale sul sito ove sorgeva la Ex Burgo.

 Debbo ringraziare, perchè artefici con me di questo risultato, l’Assessore Regionale Paolo Gatti, l’Assessore Regionale Mauro Febbo, il Senatore Fabrizio Di Stefano, l’Assessore Provinciale Daniele D’Amario, i lavoratori Burgo, tutti i Sindacati e la stessa Azienda Burgo.

 

Questi otto mesi, oltre ad offrire un minimo di tranquillità alle famiglie dei lavoratori di Chieti, dovranno essere impiegati al meglio per definire il Progetto IN.TE. e per completare l’iter autorizzatorio-amministrativo e ciò  al fine di rafforzare il Consorzio di Aziende private che, animando il Progetto, realizzeranno centinaia di nuovi posti di lavoro.

 

In questo modo saremo in grado di rioccupare i lavoratori Burgo e creare nuove opportunità di lavoro.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore