Il Tar del Lazio toglie il bavaglio a Santoro & co.

Subito in onda?

12 Marzo 2010   12:31  

Il Tar del Lazio ha tolto il bavaglio ai talk - show.  Ha, infatti, accolto la richiesta di Sky e Telecom Italia di sospendere il regolamento varato dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che disciplina la par condicio in vista delle elezioni Regionali.


In poche parole i talk potranno tornare ad invadere le nostre reti. Non si sono fatte attendere le trionfali dichiarazioni del Pd: “E’ una chiara bocciatura della norma-bavaglio imposta dalla destra in commissione di Vigilanza Rai. Quella norma era in contrasto con la legge sulla par condicio, che distingue chiaramente tra programmi di informazione e tribune elettorali e violava apertamente la sentenza 155 della Corte Costituzionale. Ora la Rai deve intervenire, e il Cda di Viale Mazzini, che il presidente Garimberti si è impegnato a convocare immediatamente dopo la sentenza, non può che prendere atto dell’interpretazione del giudice amministrativo. I programmi giornalistici devono riprendere subito”.


Tutt'altra aria si respira nei piani alti Rai, dove il panico regna sovrano.  Paolo Garimberti ha convocato d'urgenza il Consiglio di amministrazione per lunedì. Bisogna correre ai ripari!

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore