Il presidente Pietro Grasso a L'Aquila: ''La ricostruzione sarà una priorità nazionale''

06 Aprile 2013   13:17  

Un bel sole finalmente primaverile ha accolto questa mattina 6 aprile 2013 all'Aquila il presidente del Senato Pietro Grasso. La prima persona che ha abbracciato e' stata Antonietta Centofanti zia di Davide, uno degli universitari morti nel crollo della Casa dello Studente. Poi una breve passeggiata tra i ruderi imbragati della città. Pausa davanti la Prefettura, uno dei monumenti simbolo del terremoto.

''Gli uffici della Prefettura toneranno a breve operativi in centro spiega il presidente del Senato, in altri stabili agibili, per dare un segnale forte di rinascita.

Prima tappa importate della visita di Grasso poi la casa dello studente, dove ha deposto una corona di fiori davanti al piccolo monumento dedicato alle vittime del sisma aquilano, in occasione del Picchetto d'onore. La ricostruzione dell'Aquila e' una questione nazionale ha poi affermato. 

Infine il presidente Grasso ha preso parte al convegno all'auditorium del castello organizzato dall'associazione Libera, insieme ai giornalisti del Corsera Gian Antonio Stella e Carlo Bonini di Repubblica, il procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone, e il prete antimafia don Luigi Ciotti.

E anche qui il presidente del Senato ha ribadito la centralità della legalità per la rinascita non solo dell'Aquila ma dell'intero paese.

 di Filippo Tronca
Immagini e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore