Il prossimo numero di "Dampyr" sarà ambientato a L'Aquila

In uscita il prossimo 5 febbraio

15 Gennaio 2013   19:17  

Una delle prossime iniziative della Sergio Bonelli Editore riguarda molto da vicino la nostra regione, nello specifico la città dell'Aquila. Il numero di febbraio del mensile "Dampyr", intitolato "Il sigillo di Lazzaro", sarà infatti ambientato proprio nel capoluogo abruzzese.

Per quanti non conoscessero il fumetto, il protagonista é Harlan Draka, un dampyr nato dall'unione tra un Arcivampiro ed una donna umana, che ha dedicato la propria esistenza a fronteggiare la stirpe dei Maestri della Notte, segreti dominatori del mondo, cui appartiene anche suo padre Draka. La serie ha appunto come tema principale la lotta del protagonista contro questi esseri, anche se non sono infrequenti altre tematiche tipiche del genere horror (spiriti, zombie, ecc.).

Nell'avventura, aquilana, tuttavia, il protagonista si troverà ad affrontare proprio uno di questi Maestri, interessato ad entrare in possesso di una reliquia dei Templari che si trova all'interno di un palazzo sito all'interno della Zona Rossa.

E' la prima volta che un fumetto ambienta una propria avvenuta in una località abruzzese, e ciò costituisce un chiaro esempio di come la città dell'Aquila, nonostante il sisma di quattro anni fa e la conseguente, perdurante situazione di precarietà in cui versa tuttora il suo centro storico, continui ad essere un punto di riferimento storico e culturale di primo piano nel panorama regionale e nazionale.

(l.c.)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore