Il sottosegretario Legnini: ''Altre risorse per la ricostruzione nella legge di stabilità''

"Il Governo Letta sta lavorando perché la ricostruzione proceda"

29 Agosto 2013   11:09  

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giovanni Legnini al nostro microfono ribadisce la promessa fatta dal Governo da lui rappresetato alla perdonanza celestinina: con la legge di stabilità impegneremo risorse ulteriori per la ricostruzione abruzzese.

"Un miliardo e 200 milioni circa sono stati stanziati da questo Governo, in pochissimo tempo, il Sindaco Cialente che è stato protagonista, lo sa bene. La ricostruzione è partita, per una parte le risorse sono spendibile, per un'altra parte la risorsa andrà anticipata. Lo faremo con la legge di Stabilità".

"L'intero Paese -ha detto Legnini- si dovrà mobilitare per la ricostruzione, non si fa domani mattina, è però importante degli avanzamenti e il Governo Letta lo sta facendo" 

Concetto poi esplicitato in una nota stampa:

''Dopo lo stanziamento di 1,2 miliardi di euro, deciso dal governo Letta, e la parziale anticipazione della spendibilità di queste risorse, dopo lo sblocco di 100 milioni di euro per lo sviluppo dell’economia, e la velocizzazione delle procedure di pagamento dei SAL, si deve ora completare questo processo, auspicabilmente con la Legge di stabilità. In quella sede ci prefiggiamo di garantire una più rapida spendibilità delle risorse già stanziate, per poi individuare le ulteriori risorse ancora necessarie.''

di Barbara Bologna

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore