Il tempo: Previsioni di oggi

24 Gennaio 2013   09:36  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SITUAZIONE: un minimo depressionariao sulla Sardegna si muove verso levante determinando tempo perturbato specie sulle regione del centro sud. 

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD - nuvolosita' variabile ma con tendenza ad ulteriore miglioramento sulle aree nord-occidentali; le nubi tenderanno invece a persistere sul resto del settentrione, con precipitazioni soltanto sull'Emilia Romagna, sul basso Veneto e sul Friuli Venezia Giulia, nevose al mattino a quote tra i 200-400 metri sull'Emilia Romagna centro-orientale, seppur deboli occasionali, a quote piu' alte sulle altre zone.

CENTRO E SARDEGNA - cielo prevalentemente nuvoloso con isolati rovesci o temporali su Sardegna, Toscana Marche e Umbria, con neve oltre i 700-800 metri di quota. Variabile con scarsi fenomeni sul resto del centro, con tendenza a schiarite su Toscana, Lazio e Abruzzo gia' dalla tarda mattinata.

SUD E SICILIA - ancora molto nuvoloso o coperto su gran parte del meridione, con piogge sparse e isolati temporali, che potranno assumere carattere di forte intensita' sulle regioni del basso versante tirrenico e sulla Sicilia.

TEMPERATURE: in diminuzione sulle regioni del medio e alto versante adriatico e sulle regioni del sud; in lieve aumento sul settore nord occidentale.

VENTI: forti sud occidentali sulla Sicilia, Calabria , Basilicata e Puglia moderati di maestrale sulla Sardegna; moderati dai quadranti settentrionali al centro e al nord.

MARI: molto agitato il canale di Sardegna, Tirreno meridionale e stretto di Sicilia; agitato lo Jonio meridionale; da mossi a molto mossi i restanti bacini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore