Il tg La7 manca la diretta del discorso di Mario Monti...per colpa della pubblicità

Un piccolo incidente di percorso

14 Novembre 2011   09:41  

C'è una premessa da fare: in questo week-end, il tg di La7 è stato quello che meglio di tutti ha seguito gli eventi di questa presunta fine della seconda Repubblica. Però, bisogna fare una piccola 'tirata d'orecchie' anche ad Enrico Mentana: se, infatti, è stato bravissimo a mandare in onda per primo il videomessaggio di Silvio Berlusconi, ha 'bucato' clamorosamente l'uscita del possibile nuovo premier Mario Monti dal Quirinale.

Una beffa bella e buona se consideriamo che l'ottima Gaia Tortora, in studio al posto del direttore, aveva persino chiesto alla regia di togliere l'inquadratura dall'inviata Alessandra Sardoni per concentrare tutte le attenzioni sulla porta dai cui sarebbe poi uscito Mario Monti.

Purtroppo, però, è arrivato il momento della pubblicità e, proprio mentre andavano in onda gli spot, il senatore è uscito e, una volta tornati in studio, è stato possibile carpire soltanto gli ultimi istanti dell'attesissimo discorso del futuro, probabile primo ministro.
 
Naturalmente, stiamo parlando di un piccolo incidente di percorso, a cui peraltro si è rimediato mandando in onda il discorso in onda nel tg 'ufficiale' delle 20. Assolutamente nulla di grave, ripetiamo, perchè Mentana, ancora una volta, è stato il più bravo di tutti.

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore