Imprenditoria: nove progetti abruzzesi all'Eire di Milano

03 Giugno 2013   12:55  

Sei imprenditori alla ricerca di clienti ed investitori per i propri progetti; sei storie aziendali tutte diverse; nove progetti di sviluppo immobiliare; un unico filo conduttore: le straordinarie attrattive dell'Abruzzo.

Sono i punti salienti dell'iniziativa coordinata da Ance Abruzzo per promuovere i progetti dell'imprenditoria abruzzese all'Expo Italia Real Estate 2013, uno dei piu' importanti appuntamenti per il mercato immobiliare italiano ed europeo.

Si tratta di interventi progettati, in via di costruzione o gia' realizzati in zone diverse del territorio regionale, a vocazione residenziale, turistica, direzionale, commerciale e sportiva.

Iniziative nate da sensibilita' e prospettive diverse, ma tutte accomunate dall' "appartenenza" ad un territorio straordinariamanente ricco di risorse paesaggistiche, ambientali, culturali ed enogastronomiche e con una storica vocazione all'accoglienza.

Attorno a questo filo conduttore i sei gruppi aziendali - Beccaceci, Caldora, Di Carmine, Ferretti, Gravina, Laurini/Scoccia/Paoloni/Farchione/Zazzara - promuoveranno domani, nell'ambito della sezione dell'Eire "Tourism for Italy" di Milano il convegno "INVEST IN ABRUZZO - Turistico-alberghiero, Progetti e opportunita'".

"Si tratta di una ottima iniziativa collettiva di imprese" afferma il presidente Ance Abruzzo Antonio D'Intino "che hanno interagito per sostenere i propri prodotti immobiliari in un momento estremamente difficile per il settore, condividendo, oltre all'evento commerciale, anche prospettive, sensibilita' e spirito di iniziativa".

"Investire oggi nella promozione del prodotto" dichiarano all'unisono i rappresentanti delle aziende "e' estremamente difficile per i costi e per le difficolta' di caratterizzarsi.

Attraverso il contributo organizzativo dell'Ance, ci siamo ritrovati scoprendo di avere nel territorio il comune denominatore dei progetti ed il miglior veicolo di autopromozione per le nostre iniziative. Da qui l'idea di organizzare il convegno in fiera, che gli Organizzatori della manifestazione hanno accolto con entusiasmo".

I costruttori a questo punto vogliono concretamente declinare il "fare sistema" anche per il futuro.

"Non escludiamo di continuare a programmare iniziative di aggregazione, anche per condividere il nostro patrimonio di know-how, valorizzando le opportunita' offerte dal territorio, troppo spesso sottovalutate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore