In Marsica il primo congresso Pdl d'Abruzzo. Verrecchia-Iampieri confermati alla guida del partito

18 Dicembre 2011   20:46  

Si è concluso senza particolari sorprese il congresso del Pdl dell'area marsicana, il primo d'Abruzzo. Non si poteva che partire dalla federazione che, sfiorando quota diecimila iscritti, ha registrato un record di adesioni, hanno spiegato un po' tutti i dirigenti alternatisi negli interventi.

In prima fila i big, dal coordinatore regionale del partito, il senatore Filippo Piccone, al consigliere regionale Walter Di Bastiano, al presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il sindaco di Avezzano Antonello Floris.

Confermato alla guida del Pdl marsicano - la federazione comprende anche una piccola parte della Valle Peligna - il ticket Massimo Verrecchia-Emilio Iampieri. Segretario il primo, Capo di gabinetto del presidente della Provincia, vice il secondo, consigliere regionale.

La loro era l'unica lista presentata. Del coordinamento fanno parte quindici persone. 

La sfida imminente del partito è quella delle amministrative di primavera. Il centrodestra non ha ancora scelto il nome del successore di Floris, ma punta senz'altro a mantenere la guida della città che ha in mano da un decennio. Ancora incerta l'ipotesi di svolgere le primarie per scegliere il candidato.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore