In consiglio la scelta dei tre Grandi elettori. Rinviata l'abolizione doppio vitalizio

09 Aprile 2013   13:18  

Un insolito via-vai di ex-parlamentari nonchè ex-consiglieri regionali ha caratterizzato la mattinata all'Emicilo.

Il motivo? Più che la nostalgia del Palazzo il progetto di legge che prevede l'abolizione del doppio vitalizio, proposto dal consigliere regionale Maurizio Acerbo.

Il provvedimento almeno a parole incontra il favore di tutte le forze politiche. In conferenza dei capigruppo si consolida però la scelta di rimandarne l'approvazione di un paio di settimane, per consentire alle commissioni di effettuare un doveroso approfondimento tecnico.

Passaggio politico ineludibile sarà invece la designazione dei delegati della Regione Abruzzo per l'elezione del Presidente della Repubblica come prevede l'articolo 83, secondo comma, della Costituzione. 

Favoriti  sono i Presidenti della Giunta e del Consiglio Regionale Chiodi e Pagano e, per la minoranza, il capogruppo del PD Camillo D'Alessandro.

Tra le tante emergenze infine che attanagliano l'Abruzzo oggi sul tavolo della conferenza dei capigruppo è piombato il dramma dei dipendenti dei Centro di ricerca regionali del settore agricolo Crab Cotir e Crivea, da mesi senza stipendio.

E si lavora in queste ore per mettere a punto una variazione di bilancio per trovare i fondi necessari a pagare almeno gli stipendi arretrati.   

Si svolgera' giovedi' 11 aprile, alle ore 11, a Palazzo dell'Emiciclo, all'Aquila, un incontro tra i Capigruppo, i Presidenti delle Commissioni permanenti e speciali e i componenti dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale per stabilire il crono programma dei lavori di fine legislatura.  

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore