In consiglio la strana legge per utilizzare le donazioni del terremoto

15 Novembre 2011   15:13  

Argomento forte e controverso dell'odierno consiglio regionale è il progetto di legge per l'adeguamento delle strutture sportive e gli interventi sociali nel cratere sismico. Misura di razionalizzazione per la consigliera Nicoletta Verì e per il vicepresidente del consiglio Giorgio De Matteis. Un subdolo strumento per gestire i fondi senza bando. Sulla stessa lunghezza d'onda Gianfranco Giuliante, assessore del Pdl, che accusa senza mezzi termini De Matteis di aver ispirato il provvedimento al fine di poter poi avvantaggiarsi nella campagna elettorale delle Comunali dell'Aquila.

Sempre in mattinata la Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Politiche agricole, Mauro Febbo, ha approvato del Programma di Sviluppo rurale riservato ai produttori di di tabacco.

La misura - rimarca Febbo - è finalizzata all'ammodernamento delle aziende con lo scopo di migliorarne la competitività. Da segnalare le interrogazioni e interpellanze sulla soppressione degli uffici postali nei piccoli comuni, e a firma del consigliere Idv Carlo Costantini dell'impianto di stoccaggio di macerie nel comune di Barisciano. Non si capisce si legge nell'interpellanza perché la localizzazione è stata individuata sul quattri ettari di terreno agricolo quanto era disponibile un ampia area di una cava dismessa.

Nel servizio interviste ai consiglieri regionali Nicoletta Verì (Pdl), Camillo D'Alessandro (Pd) e all'assessore Gianfranco Giuliante (Pdl)

 

di Filippo Tronca

Immagini e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore