"In corso d'opera":i futuri progetti di Pescara in una mostra

07 Maggio 2008   16:35  
Sarà inaugurata sabato 10 maggio alle 18 a Piazza Salotto la mostra denominata "In corso d'opera", voluta dall'amministrazione comunale per presentare i principali progetti urbanistaici che saranno realizzati nei prossimi mesi nella città di Pescara. La rassegna, curata dall’Ordine degli Architetti della provincia di Pescara in partnership con il Comune, durerà quattro mesi nel corso dei quali saranno presentati ai cittadini disegni, rendering, video e altri prodotti multimediali relativi ai progetti del Ponte del Mare, dello Stadio Adriatico, del Museo del Mare e della Città della Musica.
Da sabato prossimo fino alla metà del mese di giugno la mostra sarà dedicata interamente al progetto del Ponte del mare, il ponte ciclopedonale che congiungerà le due riviere nord e sud della città. Dal 15 giugno si passerà invece a presentare i lavori di riqualificazione e ammodernamento dello Stadio Adriatico mentre nel mese di luglio sarà presentato il progetto di realizzazione del “Museo del Mare”. La rassegna si chiuderà nel mese di agorsto con il progetto relativo alla Città della musica, un centro di aggregazione giovanile che sorgerà presso l'ex inceneritore.
Alla festa interverranno il Sindaco Luciano D’Alfonso e il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Pescara, Marco Volpe.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore