Inaugurata bretella tra strada regionale 602 e il raccordo autostradale di Dragonara

08 Agosto 2013   12:33  

E' stata inaugurata questa mattina, e aperta al traffico, la bretella realizzata dalla Provincia di Pescara che fa da raccordo tra la strada regionale 602 e il raccordo autostradale di Dragonara.

La strada, lunga un chilometro e 750 metri, comprende anche un ponte di 147 metri sul fiume Pescara che collega i territori delle Province di Pescara e Chieti. Il taglio del nastro, affidato al presidente della Provincia Guerino Testa, ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti della Regione Abruzzo, che ha finanziato l'opera nel 2001 con sei milioni e 700mila euro.

I lavori sono stati consegnati nel 2010 (nonostante la gara sia stata effettuata molto prima, nel 2007, dalla precedente amministrazione). Testa, oltre a parlare della strategicita' dell'infrastruttura che "migliora i collegamenti tra i comuni, serve il mercato agroalimentare, decongestiona il traffico e riduce lo smog", ha annunciato un altro intervento importante che la Provincia si appresta a realizzare. "Entro il 30 settembre - ha detto - possono iniziare i lavori per i tre ponti sul Saline


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore