Inaugurata nuova madonnina in alta quota a Valle Castellana

05 Giugno 2012   12:09  

Rimarrà sicuramnente una data importante quella dell’avvio al culto della Madonnina posizionata in località Cordella. L’effige sacra, posta in alta quota a protezione di greggi, armenti, pascoli e lavoratori della montagna, domina dall’alto le vallate che partono dalle montagne di Campli e dei Fiori.

La celebrazione della Santa Messa, officiata congiuntamente da don Giuseppe Piccioni (parroco di Valle Castellana) e da padre Guglielmo, frate cappuccino in Ascoli Piceno, è stata favorita da una giornata davvero estiva.

L’attività organizzativa dell’evento è stata curata dal Gruppo Alpini Protezione Civile, sezione di Valle Castellana, dal Gruppo Alpini sez, di Bellante coadiuvati dalla Pro Loco di Macchia da Sole rappresentata, tra gli altri, da Joseph De Remigis.

Domenico Marinelli, del punto info di Valle Castellana centro, ha invece curato la parte che ha riguardato l’organizzazione della giornata. Alla manifestazione ha presenziato il neo eletto sindaco di Valle Castellana Vincenzo Esposito da poco confermato alla guida del centro montano.

AnteprimaNews
Freelance 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore