Inaugurato il ponte sul fiume Tronto a Martinsicuro

22 Ottobre 2011   16:06  

Questa mattina il vice presidente e assessore allo Sviluppo della Regione Alfredo Castiglione ha presenziato, a Martinsicuro, all'inaugurazione del ponte di attraversamento del fiume Tronto, lungo la Strada Statale 16 Adriatica, al confine con la Regione Marche.

L'opera, costata 9,3 milioni di euro, e realizzata con l'ausilio della Provincia di Teramo, in qualita' di ente attuatore, fa parte del piu' ampio programma di messa in sicurezza idraulica del tratto terminale del fiume Tronto, oggetto di uno specifico accordo siglato tra l'Autorita' di Bacino Interregionale del fiume Tronto, le Regioni Abruzzo e Marche e le Province di Teramo e Ascoli Piceno.

"L'inaugurazione di questa importante infrastruttura - ha dichiarato Alfredo Castiglione - e' la dimostrazione evidente di come si possano spendere, e bene, i fondi pubblici a disposizione. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. La buona politica ha portato alla realizzazione di questo Ponte anche in anticipo rispetto ai tempi prestabiliti. Si tratta di un'opera strategica importante, in una zona, come quella della Val Vibrata, a cui la Regione Abruzzo tiene in maniera particolare.

Questa e' una zona che ci sta particolarmente a cuore e dove, proprio nell'ambito della proclamazione dello stato di crisi, vogliamo portare a termine quei progetti di rilancio che ci siamo prefissati".

Sulla valenza geografica, dell'opera inaugurata questa mattina a Martinsicuro, il vice presidente Castiglione ha dichiarato: "Sono certo che questo ponte unira' ancor di piu', e non solo dal punto di vista prettamente stradale, le due regioni. Abruzzo e Marche lavoreranno ancora, e con maggiore convinzione, per mettere in atto concretamente quella crescita economica di questa zona di confine, ma anche nell'ottica della realizzazione della Marco Regione Adriatico-Jonica che rappresenta il futuro.

Oggi - ha concluso il vice presidente Castiglione - bisogna andare oltre i localismi e i campanilismi per aggredire i mercati e raggiungere quegli obiettivi di crescita economica che, come indicano gli ultimi dati a disposizione, l'Abruzzo ha gia' iniziato ad ottenere". Al taglio del nastro sul Ponte del fiume Tronto hanno preso parte fra gli altri anche l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e il presidente della Provincia di Teramo Walter Catarra


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore