Incendio Carsoli, denunciato per incendio boschivo anziano del posto

28 Agosto 2017   09:34  

I militari della stazione carabinieri forestale di Tagliacozzo, nel corso di un servizio di controllo del territorio sono stati attivati dalla sala operativa del comando regione carabinieri forestale “Abruzzo e Molise”, per un incendio boschivo scoppiato in comune di Carsoli, frazione Poggio Cinolfo.

I militari sono arrivati all’identificazione del responsabile attraverso un’intensa attività investigativa ed accertamenti tecnici che hanno portato ad individuare il punto di origine del fuoco.

Un anziano del luogo, dopo aver ripulito dei terreni privati dando fuoco ad alcune sterpaglie, ha perso il controllo dello stesso che si e’ esteso a causa della elevate temperature e della vegetazione secca.

L’uomo e’ stato deferito all’autorità giudiziaria per incendio boschivo colposo.Allo stesso sono stati posti sotto sequestro 1 bottiglietta di alcool e tre accendini.

L’incendio è ancora in atto. Interessata finora una superficie boscosa composta da latifoglie e conifere.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri forestali della stazione di Tagliacozzo e dell’organizzazione territoriale, vigili del fuoco e volontari della protezione civile.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore