Incendio Collebrincioni, Ianni (Pd) chiede videosorveglianza e bonifica

22 Agosto 2012   10:54  

"Qualche anno fa l’incendio della pineta di San Giuliano, giorni fa l’incendio della pineta di Roio, oggi l’incendio in località la Cona. Questi episodi, che fanno riflettere, ci impegnano sempre più a tenere alto il controllo del territorio". Lo dice il consigliere del Pd Sergio Ianni.

"Quando sono arrivato sul posto mi sono immediatamente reso conto che l’incendio della Cona, poteva avere dimensioni maggiori e conseguenze disastrose poiché si è sviluppato a pochi metri dall’ex discarica, che per quanto bonificata e sigillata presenta sempre il pericolo per la presenza di biogas. Questo pericolo è stato evitato grazie al tempestivo intervento di uomini e mezzi del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco e tanti volontari della Protezione Civile che appena scattato l’allarme si sono portati sul posto e con l’aiuto di due elicotteri, uno della Forestale e l’altro dei Vigili del Fuoco hanno domato l’incendio in poco tempo. Per questo voglio ringraziare pubblicamente e di cuore il Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco ed i volontari della Protezione Civile.

Inoltre, con la presente propongo all’Amministrazione Comunale di installare delle telecamere lungo la recinzione perimetrale dell’ex discarica, allo scopo di sorvegliare oltre la discarica tutta la zona boschiva circostante. Faccio presente altresì della necessità di predisporre un progetto di bonifica, recupero e valorizzazione del’intera zona, fino a pochi anni fa luogo di passeggiate fuori porta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore