Inchiesta Rigopiano notificati avvisi di garanzia ai 14 nuovi indagati

06 Giugno 2018   12:51  

I carabinieri forestali stanno notificando gli avvisi di garanzia ai 14 nuovi indagati nell'inchiesta sulla tragedia dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Penne), travolto il 18 gennaio 2017 da una valanga che ha provocato 29 morti.

Contestualmente gli indagati hanno ricevuto anche l'invito a comparire per essere interrogati dal procuratore capo di Pescara, Massimiliano Serpi e dal sostituto, Andrea Papalia.

Nei giorni scorsi, agli indagati era stata notificata la richiesta di identificazione con l'elezione di domicilio. Gli interrogatori si terranno dal 19 al 27 giugno prossimo.

Tra gli indagati anche il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, che sarà interrogato, secondo quanto si apprende, il 26 giugno alle 9.

A D'Alfonso e ad altri tre indagati, ossia il sottosegretario regionale, Mario Mazzocca, il responsabile della sala operativa della Protezione civile, Silvio Liberatore, il dirigente del servizio di Programmazione di attività della protezione civile, Antonio Iovino, viene contestata anche la tardiva convocazione del Comitato operativo regionale per le emergenze. 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore