Inchiesta Tetti spesa Sanità, il giudice conferisce mandato a perito

23 Giugno 2015   12:56  

Conferito oggi dal gup del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, l'incarico al perito Caterina Del Zingaro per la trascrizione delle intercettazioni relative all'inchiesta sui tetti di spesa delle cliniche private per l'anno 2010.

L'inchiesta conta cinque imputati tra i quali, l'ex governatore abruzzese, Gianni Chiodi, l'ex subcommissario, Giovanna Baraldi, e l'ex assessore regionale, Lanfranco Ventroni.

Gli altri imputati sono due tecnici dell'Agenzia nazionale per i servizi regionali.

Le operazioni peritali prenderanno il via il prossimo 2 luglio e il consulente avra' 90 giorni di tempo. La prossima udienza si terra' il 20 ottobre.

Nel mirino dell'inchiesta c'è il ridimensionamento dei tetti di spesa.

Secondo l'accusa, Chiodi, coinvolto in qualita' di ex commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro dai disavanzi del settore sanita', avrebbe fatto firmare alle cliniche private contratti di prestazione di assistenza ospedaliera, collegando la firma al pagamento dei crediti che le cliniche vantavano nei confronti della Regione.

Le accuse, a vario titolo, sono falso, violenza privata e abuso d'ufficio. Il procedimento ha preso il via da un esposto dei titolari di cliniche private.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore