Incidente di Caccia a San Vincenzo Valle Roveto: Colpito Cacciatore di 59 Anni, Indagini in Corso

28 Gennaio 2024   18:40  

Durante una battuta di caccia regolarmente autorizzata, un uomo di 59 anni è ferito da un colpo di fucile esploso nel bosco.

Durante una battuta di caccia al cinghiale, regolarmente autorizzata, un cacciatore di 59 anni è rimasto ferito da un colpo di fucile esploso nel bosco. L'incidente ha avuto luogo a San Vincenzo Valle Roveto, nella località collinare denominata “Rossi”.

Il ferimento è avvenuto ieri alle 16:30 mentre il cacciatore, identificato come D.D.F. di Roccavivi, frazione di San Vincenzo Valle Roveto, stava facendo ritorno dalla battuta di caccia. Il colpo al torace sarebbe stato sparato da un compagno partecipante all'operazione venatoria. La dinamica precisa dell'accaduto è oggetto di indagini affidate ai carabinieri di Balsorano.

Dopo essere stato colpito, l'uomo è stato prontamente soccorso dai compagni di squadra, che lo hanno trasportato fino al luogo dove era giunta l'ambulanza della Croce Verde di Civitella Roveto. Successivamente, è intervenuto anche un mezzo del 118 dell’Aquila. Attualmente, il cacciatore ferito è ricoverato presso l'ospedale di Avezzano, mentre le indagini delle autorità competenti sono in corso per fare chiarezza sulla dinamica e le responsabilità dell'incidente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore