Incidente mortale a Casal Palocco: Video inedito mostra la tragedia, Theborderline patteggia 4 anni

31 Gennaio 2024   19:05  

Un video inedito rivela le immagini scioccanti dell'incidente avvenuto a Casal Palocco il 14 giugno 2023, coinvolgendo lo youtuber Matteo Di Pietro del collettivo Theborderline. Nelle immagini, il SUV guidato da Di Pietro sfreccia ad alta velocità prima di scontrarsi con la Smart, a bordo della quale si trovava un bambino di cinque anni che purtroppo perse la vita nell'impatto. Il video mostra chiaramente il veicolo di Di Pietro in velocità e l'orrore dell'incidente.

Matteo Di Pietro, 20 anni, ha affrontato il processo di primo grado per omicidio stradale aggravato, dichiarandosi colpevole. Il giovane ha patteggiato una pena di 4 anni e 4 mesi, evitando la detenzione. La sentenza ha scatenato reazioni forti, con il ministro Matteo Salvini definendo la pena "irrisoria" e sottolineando la necessità di una riforma della giustizia.

L'Associazione vittime incidenti stradali (Avisl) ha anch'essa criticato la decisione del giudice, definendola una "pena irrisoria". Il giudice ha accettato l'accordo tra la difesa di Di Pietro e la Procura di Roma, riconoscendo le attenuanti generiche ma revocando la patente al giovane. Di Pietro, già agli arresti domiciliari, è stato colpito emotivamente dalla sentenza e ha dichiarato al giudice di provare dolore per l'accaduto.

Il giudice ha confermato che Di Pietro non sarà incarcerato, suscitando discussioni sulle finalità rieducative e di risocializzazione della pena penale. L'avvocato di Di Pietro, Antonella Benveduti, ha sottolineato che la condanna è in linea con gli obiettivi del sistema giudiziario. La madre del bambino deceduto era presente in aula, visibilmente provata, e ha lasciato il tribunale senza rilasciare dichiarazioni. Il suo legale, Matteo Melandri, ha commentato la situazione definendola una tragedia per la famiglia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore