Incidente su Via Laurentina: Accusata di Omicidio Stradale l'Amica della Madre di Gaia Menga

28 Maggio 2024   16:04  

La Procura di Roma ha chiuso le indagini sull'incidente stradale avvenuto su via Laurentina il 4 novembre 2023, che ha causato la morte di Gaia Menga, 13 anni. Betty Sorsile, 33 anni, è ora accusata di omicidio stradale per aver guidato a una velocità tra i 70 e gli 80 chilometri orari, ben oltre il limite di 50 previsto.

I Dettagli dell'Incidente

La sera dell'incidente, Gaia Menga si trovava a bordo di una Golf insieme alla madre, Giada Gerundo, e a Betty Sorsile. Le tre tornavano da una cena ad Anzio. Nonostante Sorsile non avesse bevuto e il tratto di strada fosse scarsamente illuminato e bagnato, la velocità eccessiva è stata determinante nella dinamica dell'incidente.

L'incidente è avvenuto verso le due del mattino, all'incrocio con via Giovanni Gutenberg. Secondo la procura, Sorsile non avrebbe visto la rotonda, provocando lo sbandamento e il ribaltamento dell'auto. Gaia Menga è stata sbalzata dall'abitacolo, morendo sul colpo.

La Richiesta di Interrogatorio

Betty Sorsile, che aveva già perso il compagno in un altro incidente stradale, ha chiesto di essere interrogata dal pm Margherita Pinto per ricostruire quanto accaduto quella notte. La donna rischia ora di finire a processo con l'accusa di omicidio stradale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore