Incidente sul Sirente: muore alpinista, era l'autista di Del Corvo

14 Marzo 2012   20:14  

Maurizio Cornelio, 44 anni, di Celano (L'Aquila), e' morto oggi dopo una caduta avvenuta in localita' Serra di Celano, sul massiccio del Sirente.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatto dai volontari del soccorso alpino e speleologico (Cnsas) d'Abruzzo, l'escursionista aveva lasciato la propria auto nella frazione di Santo Iona, nel Comune di Ovindoli (L'Aquila), per effettuare una traversata che lo avrebbe dovuto portare sulla vetta della Serra di Celano che sfiora i 2 mila metri d'altitudine. L'escursionista sarebbe scivolato sulla neve ed e' precipitato per un centinaio di metri. A dare l'allarme sono stati i familiari dopo aver perso ogni contatto telefonico con lui. E' stato subito allertato il Cnsas che con l'elicottero del 118 hanno sorvolato la zona, rinvenendo poi senza vita il corpo dell'uomo.

La salma e' stata quindi trasferita nel campo sportivo di Celano dove ad attenderla c'erano i carabinieri della locale stazione. L'uomo, dipendente della Provincia dell'Aquila, lascia la moglie e due figlie piccole.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore