Incompatibilità consiglieri-progettisti, Masciocco: ''A voto segreto si fanno le peggio porcate''

29 Novembre 2012   16:40  

Il Consiglio comunale ha oggi affrontato lo spinoso tema dell'incompatibilità tra le cariche elettive nelle pubbliche amministrazioni e la titolarità di incarichi nella ricostruzione.

Un nodo bypassato grazie all'approvazione di una pregiudiziale presentata dal consigliere Giustino Masciocco in cui si dice che non rientra nei compiti e nelle competenze del Consiglio comunale decidere nel merito dell’incompatibilità di  carica di un consigliere. La competenza è del prefetto o il ministro degli Interni, o anche dell'Ufficio di presidenza del Comune.

''C'è un consigliere che è decaduto da 20 giorni - aggiunge Masciocco - e continua ad esercitare le sue funzioni, ma non poteva essere certo il voto del consiglio a poter modificare questa situazione, anzi le dico che a voto segreto si fanno le peggio porcate''.

Molto critico nei confronti di quanto accaduto invece il presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti che parla esplicitamente di provvedimento 'Salva Di Piero''.  Per lui insomma la porcata è stata fatta a voto palese.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore