Incredulità e tristezza ai funerali di Mons. Giuseppe Comerlati

la foto notizia di Michele Raho

21 Agosto 2012   19:01  

Si è celebrato presso la cattedrale di San Cetteo in Pescara il funerale di monsignor Giuseppe Comerlati. Vicario generale dell’arcidiocesi di Pescara-Penne deceduto l'altro ieri mattina presso l’ospedale Ss. Annunziata di Cheti.

Don Giuseppe nato a Lavagno (Vr) il 26/12/1937, formato alla scuola di don Calabria ed ordinato per la diocesi di Pescara da monsignor Iannucci il 29/06/1964, dopo un periodo di servizio come vice-parroco nella comunità dello Spirito Santo in Pescara, fu nominato parroco della B.V.M. del Fuoco in Pescara.

“Rimane il ricordo di un sacerdote pieno di zelo e di amore per il Signore e per la Chiesa – sono le parole che l’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, ha affidato al manifesto cittadino – Uniti nella fede e nella speranza della vita eterna, accompagnamolo con la nostra preghiera, affinché possa partecipare al convito dei Santi nel cielo”.

La salma è giunta in Cattedrale alle ore 15, muovendo dalla Madonna del Fuoco e rientrerà, dopo la celebrazione, nella città natale per essere tumulata nella cappella di famiglia.

Una vasta folla si è radunata in preghiera fuori e dentro la Cattedrale che in silenzio e preghiera ha assistito alla celebrazione dell osequie del Vescovo.

Tristezza e commozione è trasudata dalle espressioni dei fedeli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore