Indennità: secondo il Corriere della Sera è Gianni Chiodi ad aver la maggiore decurtazione

27 Gennaio 2012   11:42  

"Il presidente Gianni Chiodi è il governatore che in assoluto ha avuto la decurtazione maggiore alla sua indennità. Fa piacere che a certificarlo sia il Corriere della Sera".
Così Riccardo Chiavaroli, portavoce del gruppo Pdl in Consiglio regionale, commenta la notizia pubblicata in data odierna sul quotidiano di via Solferino.
"Tale notizia va letta in un contesto più ampio, che va a merito dell'impostazione data dall'intero consiglio regionale e dal presidente dell'assemblea Nazario Pagano - sottolinea Chiavaroli - e che in Abruzzo ha portato autonomamente e senza imposizioni, ben prima del Governo Monti e della polemica sui costi della politica, alla riduzione delle indennità, all'abrogazione del vitalizio per i consiglieri e più in generale a ridurre i costi di funzionamento dell'istituzione. Non solo, la direzione intrapresa dal presidente Chiodi, con il sostegno del Pdl, ha portato a riforme strutturali grazie alle quali è stato possibile ridimensionare significativamente i costi di gestione degli enti e delle società regionali. Si tratta di segnali importanti - conclude il portavoce del Pdl - che, uniti al risanamento della Regione, hanno il merito di aver avviato quella rivoluzione di cui abbiamo bisogno in Abruzzo: coniugare il risparmio e il contenimento della spesa con l'efficenza politico-amministrativa e una adeguata qualità dei servizi offerti ai cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore