Infanzia: riprende il progetto "Racconto accanto al focolare"

04 Novembre 2013   12:15  

Riprende il suo cammino nel mese di novembre, con inizio alle ore 10,00, la programmazione legata ai percorsi di lettura della Biblioteca dell'Infanzia, via Salaria Antica Est, 27, a L'Aquila in collaborazione con le scuole elementari del Distretto scolastico n. 1 del capoluogo. Come sempre le attivita' si svolgeranno sotto il patrocinio dell'Ufficio scolastico regionale per l'Abruzzo, ambito territoriale per la provincia dell'Aquila.

Ancora una volta particolarmente prezioso, nell'evento - si legge in una nota - il patrocinio e la collaborazione dell'Associazione Editori Abruzzesi che donera' dei volumi ai piccoli frequentatori della Biblioteca. Il progetto, titolato "Racconti accanto al focolare" si svolgera' nell'ambito delle attivita' dell'Agenzia per la Promozione Culturale dell'Aquila per l'anno 2013. Per tutta la durata del progetto, presso il salone al pian terreno dei locali della Regione Abruzzo sara' ancora possibile seguire la mostra, in collaborazione con il Circolo Culturale SpazioArte, del piccolo Claudio Ciancarelli dal titolo "La musicalita' del colore nella "scoperte".

"La lettura rappresenta l'humus sul quale seminare nuove e piu' stimolanti piantine di inesauribile memoria. L'attivita' della Biblioteca dell'Infanzia dell'Aquila da' la possibilita' di potenziare le conoscenze e di aumentare notevolmente la stima di se' iniziando e proseguendo un cammino che porta ad una identificazione ben precisa del ruolo della lettura". Cosi' sottolinea Antonello Sipari, il responsabile della Biblioteca dell'Infanzia dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore