Influencer Siu Esce dal Coma, ma Resta in Rianimazione: Il Marito Accusato di Tentato Omicidio

24 Maggio 2024   11:48  

Soukaina El Basri, nota influencer conosciuta come Siu, si è risvegliata dal coma, ma resta in condizioni critiche in Rianimazione all'ospedale di Novara. Il marito, Jonathan Maldonato, è in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio.

Avezzano, 23 maggio 2024 - Soukaina El Basri, 30 anni, influencer biellese di origini marocchine, è uscita dal coma dopo essere stata ferita gravemente giovedì scorso nella sua abitazione. Rimane però in Rianimazione presso l'ospedale di Novara. La giovane, madre di un bambino, era stata trovata con una profonda ferita al torace che ha lacerato l'arteria mammaria.

Jonathan Maldonato, marito della donna, è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo, dipendente di una nota azienda produttrice di caffè, era già stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti nel maggio 2023, denuncia poi ritirata dalla stessa vittima.

Le indagini condotte dalla Procura di Biella hanno portato al fermo di Maldonato, anche a causa del rischio di fuga e delle versioni contrastanti fornite agli inquirenti. "Il mio assistito si dichiara non colpevole," afferma il difensore di Jonathan, l'avvocato Giovanna Barbotto. Tuttavia, gli investigatori ritengono che ci siano troppe incongruenze nelle dichiarazioni dell'uomo.

Soukaina, conosciuta come Siu sui social, aveva recentemente festeggiato il suo 30° compleanno. Il marito aveva postato una foto di famiglia che mostrava un'apparente serenità, contrastante con le testimonianze raccolte dalla polizia e la precedente denuncia per maltrattamenti.

Il 16 maggio, Siu è stata portata al pronto soccorso con una grave ferita al petto. Jonathan ha inizialmente dichiarato che la moglie si era ferita urtando contro un mobile, ma la ferita risultava più compatibile con un oggetto appuntito. Durante ulteriori interrogatori, Maldonato ha cambiato versione, sostenendo che si trattava di un gesto autolesionistico della moglie. Tuttavia, le indagini e i sopralluoghi hanno aumentato i sospetti contro di lui.

La tensione è culminata quando Jonathan si è recato all'ospedale Maggiore di Novara, provocando un alterco con i parenti di Soukaina. La procura, temendo una possibile fuga dell'uomo, ha deciso per il suo arresto.

Mentre il caso continua a ricevere attenzione nazionale, il profilo social di Jonathan è stato inondato di critiche e insulti, con la sorella Sonia che difende strenuamente il fratello: "La verità verrà fuori. È questione di tempo."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore