Influenza, al via campagna di vaccinazione della Asl di Chieti

06 Novembre 2014   15:35  

Dalla prossima settimana i cittadini della provincia di Chieti potranno rivolgersi alle sedi vaccinali della Asl Lanciano Vasto Chieti per partecipare alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, rivolta gratuitamente agli over 65 anni e alle persone che rientrano nelle altre categorie a rischio di complicanze qualora contraggano l'influenza.

Il Servizio igiene epidemiologia e sanita' pubblica (Siesp) della Asl, diretto dal dottor Nicola Di Marco, ha acquistato 64mila dosi di vaccino antinfluenzale, distribuito alle sedi aziendali nonche' ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta ai quali potranno rivolgersi gratuitamente i cittadini.

L'anno scorso in provincia di Chieti aderi' alla campagna il 59% della popolazione compresa nelle categorie a rischio, con un aumento del 7% rispetto all'anno precedente. L'obiettivo e' ora superare il 60% delle adesioni.

Sul sito Internet della Asl Lanciano Vasto Chieti (www.asl2abruzzo.it) e' disponibile il calendario aggiornato dei turni di apertura delle sedi vaccinali, con giorni, orari, numeri telefonici. Per tutti e' consigliata la prenotazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore