Infrastrutture, via libera a gara appalto 553 e variante 259

24 Gennaio 2014   18:22  

 Completamento della Sp 553 Atri-Silvi e variante alla Sp 259 nel territorio di Nereto, nel Teramano.
Opere che complessivamente costeranno circa 4 milioni e 300mila euro e che stanno per andare in gara d appalto da parte della Provincia di Teramo. Per quanto riguarda la 553 si tratta del completamento di un progetto di adeguamento di ampi tratti della ex strada regionale; quest'ultimo stralcio (2 milioni e 600 mila euro) prevede due interventi: uno ad Atri con la sistemazione della strada nella zona di Madonna delle Grazie e l'altro a Silvi in localita' Piane Maglierici dove verranno realizzati una rotatoria e dei percorsi pedonali con la rettifica planimetrica dell'attuale tracciato.

A Nereto la gara d'appalto e' relativa al secondo stralcio del progetto di adeguamento della Sp 259 (il terzo e ultimo interverra' sul tracciato nei comuni di Corropoli, Sant'Omero e Alba Adriatica) e il progetto prevede la realizzazione di una variante all'altezza del cimitero con l'obiettivo di evitare l attraversamento del centro abitato: costo complessivo dell'opera oltre 1milione e 600mila euro.

Finalmente, dopo aver superato numerose problematiche legate agli espropri, riusciamo a mandare in gare due progetti molto attesi dal territorio afferma l'assessore alla viabilita' della provincia, Elicio Romandini.

Relativamente al terzo e ultimo stralcio della 259 ci e' stato rimesso dallo studio incaricato il progetto definitivo. Sara' presto approvato in Giunta e dopo l'avvio delle procedure espropriative si potra' redigere il progetto esecutivo e l'opera dovrebbe andare in gara d'appalto entro l'estate. Il definitivo prevede la realizzazione di alcune rotonde a Sant'Omero e Corropoli e all'incrocio con Via Ascolana ad Alba Adriatica.
Ci sono poi i lavori di allargamento della sede stradale per tutto il tracciato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore