Iniziate a Pescara le operazione di messa in sicurezza del condominio di via D'Annunzio

04 Marzo 2015   17:37  

Questa mattina si è svolta un’operazione nel condominio di via d'Annunzio, sul posto il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore Adelchi Sulpizio, al lavoro nella palazzina i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale. Si sta procedendo alla verifica delle condizioni all'interno per la messa in sicurezza dello stabile.

E’ una questione di sicurezza su cui l’Ente interviene – chiarisce il sindaco Marco Alessandrini – Con l’iniziativa di oggi abbiamo dato corso all’ordinanza n. 76 firmata in data 20 febbraio in cui venivano qualificati i lavori da porre in essere affinché tutte le necessarie misure a salvaguardia della sicurezza dell’edificio fossero messe in atto. La priorità che ci ha mosso è stata la sicurezza e questa è stata anche la ragione per cui l’operazione odierna ha visto l’impegno congiunto delle forze dell’ordine, ovvero Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale a cui va il mio ringraziamento per averci coadiuvato”. 

Ci siamo fatti partecipi con la Polizia Municipale coordinata dal comandante Carlo Maggitti e sotto la guida del maggiore Danilo Palestini con il quale abbiamo dato seguito alle numerose segnalazioni e istanze dei cittadini – aggiunge l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – tamponando una situazione di degrado diffuso che si era determinata con un accesso indiscriminato e fin troppo agevole da parte di soggetti che trovavano una dimora temporanea dentro il fabbricato”.

Parallelamente e senza che ciò costituisca elemento condizionante l’esecuzione dell’ordinanza di demolizione – aggiunge l’assessore all’Edilizia Privata Sandra Santavenere – il Settore edilizia sta concludendo con grande rapidità l’istruttoria per la ricostruzione del fabbricato di cui è stata data personale informativa ad una rappresentanza del condominio”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore