Iniziativa di D'Alfonso per scongiurare soppressione TAR di Pescara

01 Agosto 2014   16:11  

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, in merito alla soppressione delle sezioni distaccate dei T.A.R. di Latina, Parma e Pescara, ha inviato una nota ai sindaci dei tre Comuni capoluogo nella quale li invita ad un momento di incontro, da svolgersi, martedi' 26 agosto, alle ore 10.30, presso la Delegazione di Roma della Regione Abruzzo (via Piave n.8).

La finalita' e' quella di "esercitare un'azione piu' incisiva" per la quale "risulta indispensabile un'iniziativa sinergica tra le nostre realta' istituzionali" scrive il Presidente.

D'Alfonso, ricordando come nella seduta dello scorso 22 luglio della prima Commissione permanente "Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio ed Interni" della Camera dei Deputati sia stato approvato l'emendamento che ha salvato le sezioni distaccate dei TAR aventi sede nei Comuni che ospitano le Corti d'Appello e posticipato al 15 luglio 2015 la soppressione delle sedi di Latina, Parma e Pescara, fa notare come "l'iniziativa riformatrice dell'Esecutivo risulta svilita e, conseguentemete, rischia di trasformarsi unicamente in un'operazione contro le nostre citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore