Insediato osservatorio nazionale riforma Delrio e domenica si vota

09 Ottobre 2014   07:15  

Si e' insediato stamattina l'Osservatorio nazionale per l'attuazione della Legge Delrio, previsto dall'Accordo tra Stato e Regioni sancito nella Conferenza Unificata dell'11 settembre.

L'Osservatorio, presieduto dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta e composto dal sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa, dai rappresentanti di altri ministeri (Semplificazione e Pubblica amministrazione, Interno, Economia e Finanze), dalla Conferenza delle Regioni, dall'Anci e dall'Upi, ha il compito di coordinare l'attivita' di riordino delle funzioni e di monitorare l'attuazione del processo di attuazione della riforma, in raccordo con gli analoghi Osservatori regionali.

"L'Osservatorio - ha dichiarato il ministro Lanzetta - sara' il luogo di discussione e di gestione della fase complessa di riordino dell'architettura istituzionale dei territori prevista dalla riforma Delrio. In questa sede, secondo i principi stabiliti dall'Accordo siglato a settembre e dal relativo Dpcm, si svolgera' il lavoro di necessario coordinamento e coinvolgimento di tutti gli attori nel processo di trasformazione degli assetti del nostro territorio. Da parte di tutti c'e' il massimo impegno in questo percorso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore