Intercultura, studentessa di Teramo vince borsa di studio che la porta in Thailandia

17 Giugno 2016   09:25  

 La Fondazione Tercas ha organizzato per lunedi' 20 giugno, ore 12, presso la sua sede, in largo Melatini, 17, la cerimonia di consegna della Borsa di studio "Fondazione Tercas" alla vincitrice del bando di concorso dell'Associazione Intercultura.

Borsa grazie alla quale, Lucrezia, studentessa di Teramo, nei prossimi mesi partira' per un anno in Thailandia, accolta da una famiglia e una scuola del posto.

Autonomia, Spirito critico, capacita' di relazione con persone di culture diverse, conoscenza di piu' lingue straniere, sicurezza e senso di responsabilita', controllo dell'ansia e capacita' di affrontare situazioni critiche, sono solo alcune delle competenze che si apprendono durante un'esperienza all'estero con Intercultura e che sempre piu' vengono richieste ai giovani per affrontare la realta' odierna.

Queste sono anche le motivazioni che hanno spinto Fondazione Tercas ad investire sui giovani del territorio, affinche' Teramo possa diventare un incubatore dell'internazionalizzazione.

Alla cerimonia saranno presenti il presidente ed il vice presidente della Fondazione Tercas, la studentessa Lucrezia Della Noce ed i rappresentanti di Intercultura, Letizia Taroni, Ufficio Borse di studio e Piero Assenti, presidente del Centro locale di Teramo.

Anche quest'anno, 1850 studenti partiranno alla volta di piu' di 60 Paesi, nei 4 angoli del mondo. Cosa li spinge a partire? Il motivo non e' legato solo all'apprendimento di una nuova lingua straniera ma soprattutto per "aprirsi al mondo" senza spaesarsi, vedere la realta' da molte prospettive, scoprire i confini della propria cultura interagendo con quelle altrui, sentire legami comuni di umanita' sotto il fluire di differenze appariscenti.

Per maggiori informazioni si puo' visitare il sito www.intercultura.it o contattare Piero Assenti al numero 339 8698823. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore