Interrogazione in Parlamento per l'ampliamento dell'Avezzano-Sora

14 Novembre 2012   17:14  

Presentata in Commissione Ambiente della Camera un'interrogazione a prima firma di Paola Pelino  e Antonello Iannarilli, deputati del PDL per sollecitare il ministero dell'Ambiente e delle Infrastrutture e dei Trasporti sull'ampliamento della statale 690 Avezzano-Sora, meglio conosciuta come superstrada del Liri, importantissima arteria viaria che collega l'Abruzzo al Lazio.

La manutenzione ordinaria delle infrastrutture gia' esistenti e' affidata all'Anas che sta svolgendo gia' un buon lavoro.

Paola Pelino e Antonello Iannarilli chiedono ai ministeri competenti degli interventi urgenti per adeguare l'arteria agli standard europei di sicurezza, ampliando l'arteria, che dopo i primi chilometri iniziali a quattro corsie, diventa una normalissima strada statale, con grande incidenza di traffico e d'incidenti spesso mortali.

"In un momento in cui si guarda con grande attenzione alla sicurezza stradale dei cittadini - dice l'on. Pelino- mi sembra che questo sia uno dei primissimi interventi che si debbano realizzare per dare piu' tranquillita' agli utenti che utilizzano questa strada di grande comunicazione".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore