Intervento d'urgenza sotto la neve: personale di Croce Rossa soccorre politraumatizzato

Equipaggi in supporto a 118

31 Dicembre 2014   16:15  

Si è conclusa positivamente, grazie anche all'intervento di alcuni volontari e dipendenti dell'unità territoriale della Croce Rossa di Chieti, la disavventura occorsa ad un uomo residente in via delle Fornaci, in zona Filippone.

Nella mattinata di stamani l'uomo, di circa 65 anni, è caduto da diversi metri da un muretto in aperta campagna. Trovandosi in quel momento solo, l’uomo ha impiegato diversi minuti prima di riuscire a richiamare l'attenzione di un vicino, che ha immediatamente allertato i soccorsi, cui hanno partecipato anche due equipaggi di Croce Rossa (un’ambulanza ed un’autovettura) in supporto ad un equipaggio del 118.

Data la conformazione del luogo e la copiosa nevicata, i soccorritori hanno impiegato circa un'ora e mezza per ultimare l'intervento, effettuato comunque con successo grazie alla professionalità del personale di soccorso: l'uomo, in ipotermia al momento di essere soccorso, ha riportato diversi traumi, ma è ora fuori pericolo ed in condizioni stabili presso l'ospedale di Chieti.

La Croce Rossa di Chieti ha colto l'occasione per esprimere i più sentiti complimenti a tutto il personale impiegato nell'emergenza, il cui comportamento ha evitato conseguenze peggiori per l’uomo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore