Irrompe in Sala Slot con la Chiave Inglese. Preso di carabinieri dopo aver terrorizzato tutti

05 Agosto 2023   14:32  

Una rapina avvenuta il 27 luglio presso la sala giochi "Gold Bet" lungo il lungomare di Alba Adriatica ha finalmente trovato una svolta nelle indagini. Il rapinatore solitario, che aveva minacciato le commesse con una chiave inglese e portato via un incasso di circa 3.700 Euro, è stato individuato grazie ad attente indagini dei Carabinieri.

Nel corso della rapina, l'uomo, con il volto parzialmente nascosto da un foulard e un cappellino bianco, aveva fatto irruzione nella sala slot e minacciato una delle commesse con una grossa chiave inglese, costringendola a consegnare l'incasso. Dopo il colpo, il rapinatore si era dileguato a piedi, perdendosi nei vicoli retrostanti il lungomare. La cassiera, ripresasi dallo shock, aveva subito allertato il 112 per dare l'allarme.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno portato a un importante sviluppo. Le testimonianze delle commesse e le immagini del sistema di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire l'intera dinamica della rapina e ottenere una descrizione più accurata del rapinatore. Sorprendentemente, è stata la peculiarità di una collana indossata dal rapinatore a rivelarsi un elemento cruciale per la sua identificazione. La collana, realizzata con conchiglie, ha attirato l'attenzione degli inquirenti.

Attraverso un'analisi attenta delle immagini e dei dettagli distintivi, gli investigatori sono risaliti a un pregiudicato di Alba Adriatica. L'individuo aveva effettuato un sopralluogo nel locale poco prima della rapina, giocando alle slot machine. I tatuaggi sulle sue mani e la particolare collana indossata sono stati fondamentali per confermare i sospetti nei suoi confronti.

L'indagine è stata condotta in collaborazione con la Procura della Repubblica di Teramo e ha portato al rilascio di un'Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere da parte del Gip. Le forze dell'ordine hanno poi proceduto all'arresto del presunto autore della rapina. L'uomo è ora dietro le sbarre, mettendo fine al suo periodo di attività criminale e riportando un senso di sicurezza alla comunità locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore