#Isis Esulta Per #Strage #Manchester, IL VIDEO Shock Su Youtube

23 Maggio 2017   12:23  

Già poche ore dopo l'attentato, sui siti jihadisti si sono moltiplicati messaggi di esultanza per questo orrendo attacco.

Al momento, tuttavia, come ha evidenziato sul suo account Twitter Rita Katz, direttrice di Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sui social media, non c'è ancora una rivendicazione ufficiale del massacro.

"Utenti che frequentano i forum pro-Is definiscono l'attacco a Manchester 'un colpo riuscito e sorprendente' alla Gran Bretagna'" e sostengono che l'attentato sia una rappresaglia per i raid aerei della coalizione internazionale a guida Usa contro il gruppo jihadista, ha affermato la direttrice di Site.

"Sembra che le bombe sganciate dall'aviazione britannica contro i bambini di Mosul e Raqqa siano appena tornate indietro a #Manchester", ha scritto su Twitter un utente chiamato Abdul Haqq, riferendosi alle città dell'Iraq e della Siria obiettivi dei raid della coalizione anti-Is, di cui la Gran Bretagna è membro.

"Uccideteli ovunque siano", è il post pubblicato dall'utente 'manchestearena' corredato da hashtag come #britain #england #London e #Manchester.

Altri utenti hanno condiviso post che auspicano l'entrata in azione di "lupi solitari" e video di minaccia agli Usa e all'Occidente diffusi in passato dalla propaganda jihadista.

Twitter, ha riportato il Daily Mail, ha già chiuso numerosi account di sostenitori dell'Is che festeggiano la strage.

"Nel nome di Dio, il Clemente e il Misericordioso, questo è solo l'inizio".

E' così che esordisce un video diffuso su 'Youtube' che inneggia all'attentato cui si è assistito la notte scorsa a Manchester, dove un kamikaze si è fatto esplodere al termine di un concerto di Ariana Grande uccidendo 22 persone, tra cui molti bambini, e ferendone 59.

Nel video viene esplicitamente citato lo Stato islamico (Is), anche se non è possibile verificare se si tratta di una vera e propria rivendicazione.

In questo video a parlare è un anglofono con il capo totalmente avvolto in una kefiah bianca e nera.

Dietro di lui si scorge una bandiera nera con la scritta bianca, in arabo, 'Non c'è Dio se non Dio'.

"Questo è solo l'inizio, i leoni dello Stato islamico in Iraq e nello Sham stanno iniziando ad attaccare tutti i crociati", afferma in inglese con voce concitata. Poi solleva un foglio con scritto 'Manchester 22-05-17' e sotto, in arabo, 'Allah Akbar', 'Dio è grande', mentre quella che sembra essere una voce fuori campo ripete in arabo 'Allah Akbar'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore