Isola dei Famosi, gli Ascolti non Fanno Fare Soldi. Si Chiude Prima del Previsto

05 Marzo 2015   05:00  

MILANO - Una volta si diceva che chi trova un amico trova un tesoro, ma non è così se trovi un telespettatore.

Ne sanno qualcosa la Endemol e Mediaset che molto hanno puntato su un reality apprezzato e seguito come l'Isola dei Famosi, ma che, comunque, non ha portato gli incassi sperati.

Se è vero che lo show ha portato molti telespettatori che avevano abbandonato la tv generalista per la satellitare o i programmi in streaming sul pc a tornare a guardare Canale 5, è anche vero che tutto questo non si è tradotto in un ritorno monetario degno e quindi, nonostante gli ottimi ascolti l'Isola che è partita con una settimana di ritardo chiuderà anche prima.

“A Cologno – fa sapere il sito “Davide Maggio” - hanno deciso di non ‘regalare’ al programma la sua ‘festa’. Possiamo anticiparvi, infatti, che non ci sarà il consueto galà conclusivo. Il motivo? Di natura prettamente economica, pare. Il budget sarebbe stato già impiegato per la puntata interrotta a causa dell’uragano in Honduras.
Una decisione, questa, che lascia un tantino perplessi, perchè se è vero che il galà non ha lo stesso appeal del reality vero e proprio, è indiscutibile che si tratti di costi tutto sommato irrisori (non ci sono collegamenti con l’Honduras) e che in tempi di vacche magre una réunion finale riuscirebbe comunque a portare ascolti superiori alla media del prime time di Canale 5. A dirla tutta, noi troveremmo interessante realizzare una puntata con l’addio alla spiaggia dei naufraghi che avviene a pochi giorni dalla finale (si disputa a Milano!) e che non è mai stato raccontato live".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore