Italia-Costarica:Una partita da dimenticare

22 Giugno 2014   21:11  

E’ una giornata piovosa quella che accoglie i tifosi che vengono alla casa d’italia di maracay per vedere la partita Italia-Costarica. C’è una grande aspettativa per questo match i soci arrivano vestiti per l’occasione. Come sempre sono presenti le bancarelle che vendono gadget sportivi tricolore.

Un clima di festa che l’incominciata stagione delle piogge non rovina, anche perche nonostante i grandi acquazzoni le temperature restano sempre alte.

Tanti sono i volti giovani presenti dentro il salone Cristoforo Colombo in attesa del fischio d’inizio.

Alla porta intanto i tradizionali Tambores richiamano l’attenzione dei presenti.

Si intuisce subito dal gioco che la nostra nazionale non è quella che ha giocato contro l’Inghilterra e nonostante varie mancate occasioni, sottolineate dall’entusiasmo degli spettatori, la delusione cresce tra i tifosi.

Il goal messo a segno dai Costarichensi spegne ogni  residuo fervore.

 Anche il secondo tempo si chiude con una deludente prestazione della nostra nazionale, la partita termina con un 1-0 a favore del Costarica, vera rivelazione di questo campionato mondiale.

Alla nostra nazionale non resta che riflettere e cambiare tattica di gioco perché martedì  prossimo dovrà affrontare l’Uruguay e non sarà una passeggiata.

Il presidente della Casa d’Italia Michele Tortola, al finale della partita ci manifesta la sua delusione per il risultato, non mancando di sottolineare lo sforzo degli azzurri e con l’augurio di un miglior gioco invita tutti per la partita di martedì Italia-Uruguay  tutta da godersi sugli schermi giganti messi a disposizione dal club.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay- Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore