Jacopo Intini, Cooperante della Ong CISS, Rientra in Italia da Gaza

La Farnesina Interviene per il Recupero del Giovane Aquilano e della sua Compagna Palestinese

02 Novembre 2023   10:28  

Jacopo Intini, un giovane cooperante di 28 anni originario dell'Aquila, è finalmente tornato in Italia insieme alla sua compagna palestinese grazie all'intervento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, noto come la Farnesina. Jacopo era uno dei pochi cittadini italiani rimasti intrappolati a Gaza durante i recenti bombardamenti.

La notizia del loro rientro è stata ufficializzata dal sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, che ha condiviso l'annuncio sui canali social ufficiali del Comune. Il sindaco Biondi ha espresso la sua gratitudine alla Farnesina per aver risposto alla richiesta di aiuto e per aver organizzato il recupero del cooperante aquilano e della sua compagna palestinese dalla pericolosa situazione a Gaza.

Il sindaco ha anche sottolineato che, insieme al ritorno di Alessia Perilli e della sua famiglia da Israele nei giorni scorsi, questo è un altro motivo di gioia e conforto per la città. La sua partecipazione attiva nel processo di recupero dimostra l'impegno delle autorità locali nel garantire la sicurezza e il benessere dei propri cittadini in situazioni complesse all'estero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore