Jerry Scotti al centro della querelle politica, 8500 euro di cachet per una serata ad Alassio

17 Settembre 2013   12:55  

Hanno preso Gerry Scotti e lo hanno messo al centro di una querelle politica per la quale lui non ha colpe.

Il caso è nato quando l'opposizione del comune di Alassio ha appreso che per una serata durante le manifestazioni estive con la presenza del noto presentatore, lo stesso avrebbe preteso come cachet ben 8500 euro.

In tempo di crisi corrisponde ad un anno di stipendio di un precario, Scotti lo guadagna con una serata, ma bando a sterili polemiche, se li chiede e c'è chi glieli dà evidentemente ha ragione lui.

Non per l'opposizione che impugna in consiglio comunale la delibera e denuncia lo "sperpero" di denaro pubblico.

‘Il problema è riuscire a separare le iniziative che si fanno per divertire i cittadini e i turisti presenti da quelle che invece devono avere una grossa valenza promozionale. Mi sembra che spesso si investa molto per iniziative che hanno un ritorno piuttosto limitato. A parte il cachet di Gerry Scotti, che rappresenta una somma piuttosto consistente, la cosa che mi ha colpito di più, ovviamente in maniera negativa, è stata avere speso 55 mila euro per il Lime Festival, che ha avuto er Piotta come attrazione principale e non ha certo richiamato molta gente ad Alassio. Non è così che si investono i soldi pubblici’.

Queste le parole di Angelo Galtieri, capogruppo di Insieme X, a cui ha così risposto il vicesindaco Monica Zioni:

‘Questa manifestazione è proprio una di quelle che fanno parlare di Alassio in tutta Italia e anche all’estero. Quindi credo che sia giusto investire su questo evento. Sono ben consapevole che ci troviamo in un momento di crisi, ma anche dell’importanza della cultura, che deve essere sostenuta anche in tempi difficili come questi. Nel mondo dello spettacolo quello che andrà a Scotti non può neppure essere considerato un compenso, ma una sorta di rimborso spese. È venuto per amicizia e perché vuole bene ad Alassio, non certo per i soldi. In questo mondo circolano cifre ben superiori, e Gerry Scotti è un personaggio di grande popolarità e qualità’.

Il buon vecchio zio Jerry, invece, non proferisce parola sulla polemica e si limita a dichiarare:

“Sono venuto per la prima volta ad Alassio quando ero ragazzo, adesso ci vengo con i miei figli e spero che ci tornerò con i nipoti”.


Certo è che far digerire 8500 euro di tasse agli abitanti per il "rimborso spese" di Jerry Scotti sarà molto complicato per il sindaco in carica!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore