Karate - Federico Arnone Gold Medal al 7° Open Turin Cup Karate International - Città di Torino

24 settembre 2017, Torino, Cittadella dello Sport Leinì, Torneo Internazionale di karate

26 Settembre 2017   19:17  

Il 24 settembre a Torino, nella Città dello Sport si è svolto il 7° Torneo Internazionale di karate sotto la direzione della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) e riconosciuto dalla WKF (Worlk Karate Federation).

685 atleti divisi in 117 squadre e provenienti da Belgio, Francia, Italia, Filippine, Marocco, Romania, Tunisia, South Africa, United Arab Emirates, (ulteriori dettagli su dati www.sportdata.org/karate) si sono dati appuntamento a Torino per confrontarsi tecnicamente nelle specialità del combattimento (kumite) e della forma (kata). L’atleta Federico Arnone, classe 2004 - Esordiente A Specialità Kata, ha mostrato la sua netta superiorità tecnica vincendo la categoria e guadagnando un’eccezionale medaglia d’oro. Mai un atleta abruzzese era riuscito in un’impresa simile.

L’atleta allenato dal M° Benedetto Arnone del CPGA Karate L’Aquila, è riuscito ad imporsi su atleti di altissimo spessore grazie alla sua tenacia e all’ottima preparazione messa a punto nel periodo estivo in collaborazione con la ASD Master Rapid Skf CBL di Brescia.

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, impegnato da tempo in diverse specialità sportive, diventa sempre di più vivaio e fucina di campioni a livello nazionale ed internazionale.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore