Kone si presenta: "Sono un jolly"

L'ivoriano del Pescara: "Mi ispiro a Yaya Tourè"

22 Agosto 2011   10:24  

E' nato a Anyamia, in Costa d'Avorio, il 12 febbraio 1990. E' Moussa Kone, il nuovo acquisto del Pescara. Arrivato in Italia nel 2006, il centrocampista, 180 cm per 74 kg, nella passata stagione ha giocato nel Foggi di Zeman, siglando 4 reti in 32 presenze. Il primo gol in Prima divisione l'ha realizzato il 29 agosto 2010, quasi un anno fa, in un Foggia-Lucchese finito 2-3.
Ovviamente entusiasta di raggiungere l'allenatore che l'ha lanciato, Kone si dichiara subito disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo in mezzo al campo: "Sono un centrocampista che può ricoprire qualsiasi ruolo nel modulo di Zeman: destra o sinistra è indifferente. MI piace inserirmi tra le linee e mettere in difficoltà le difese avversarie".
Le parole d'elogio sono tutte per mister Zeman che ha voluto credere in lui anche per questa stagione portandolo con sè in riva all'Adriatico:"Conosco il mister e i suoi schemi; l'anno scorso mi ha dato fiducia, sono contento di ritrovarlo a Pescara. Questo campionato è ancor più difficile di quello di Prima Divisione". Nell'economia della squadra, l'ivoriano si definisce un "jolly" in grado di poter essere utile al momento giusto:"Mi adatto anche a fare la fase difensiva, all'evenienza riesco a ricoprire il ruolo di terzino." L'idolo del neoacquisto biancazzurro è Yaya Tourè, al momento uno dei giocatori dal salario più invidiato d'Europa, attualmente alla corte di Roberto Mancini al Manchester City:"Yaya è uno dei giocatori a cui mi ispiro maggiormente. Degli italiani mi piace molto Montolivo, lo ritengo un talento validissimo".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore