'L'AQUILA CAPOLUOGO': VERINI (LD), PARTE IL PDL

17 Aprile 2008   13:01  

Il presidente della seconda Commissione permanente del Consiglio regionale, Antonio Verini, ha annunciato oggi l'avvio dell'iter legislativo della legge sull'Aquila Capoluogo. "Finalmente, dopo troppi rinvii - afferma l'esponente politico dei Liberlademocratici - si è avviato oggi l'iter del progetto di legge speciale per L'Aquila. Mi sono prodigato nelle scorse settimane per far riprendere i lavori immediatamente dopo la pausa elettorale.

La legge speciale per L'Aquila - spiega Verini - è un progetto aperto a miglioramenti e doverose integrazioni, che sarà tanto più forte e credibile quanto più sarà largo e convinto il sostegno dei partiti e della società civile. Oggi abbiamo nominato, come da regolamento, la sub commissione che, in tempi strettissimi, dovrà fondere i due progetti per L'Aquila - continua Verini. Della sub commissione fanno parte, oltre al sottoscritto, i consiglieri Annamaria Bozzi (PD), Nicola Pisegna Orlando (PD), Giorgio de Matteis (MpA-PDL), Vito Domenici (gruppo misto).

Ora dobbiamo recuperare il tempo perduto e conto di tenere una nuova riunione sul progetto di legge per la fine del mese. Tutti - continua Antonio Verini - dobbiamo cooperare per lo sviluppo equilibrato dell'Abruzzo e nessuno potrà sottrarsi al confronto sulla priorità delle priorità della nostra regione: l'insopportabile divario di sviluppo tra la costa e le aree interne. Mi limito a dire - conclude - che la legge intende ripristinare per L'Aquila lo status di città Capoluogo della Regione Abruzzo, con l'obiettivo di assicurare nel tempo le risorse economiche ed i servizi materiali ed immateriali necessari al suo sviluppo".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore