L'AQUILA RUGBY DI NUOVO SUL MERCATO

19 Gennaio 2011   12:23  

Dopo l’inaspettato forfait del centro-ala Juan Sebastian Francesio  non rientrato al raduno della squadra dopo le vacanze natalizie, L’Aquila Rugby si tuffa nel mercato di gennaio per cercare di ingrandire e rafforzare una rosa piuttosto ristretta (e spesso costretta ad allenarsi con un numero di giocatori anche inferiore ai 15), ufficializzando nella giornata di ieri l’acquisto del pilone italiano Mirko Rappone.

Cresciuto nel vivaio del Rugby Segni, si è poi distinto tra le fila del Parma prima e del Noceto poi. 188 cm per 121kg, 20 anni (è nato a colle ferro il 16 dicembre del 19991), ha indossato la maglia azzurra delle selezioni under 16, 17, 18 e 19 prima di essere chiamato da coach Cavinato per giocare contro Galles e Francia nel 6 nazioni under 20 del 2010.

Sembra che il pilone Mirko Rappone non sarà l’ultimo acquisto dell’anno, fonti vicine alla società nero verde dicono che il club sia vicino all’accordo con altri due giocatori stranieri. Una terza linea americana (pare si tratti di un compagno di nazionale del già nero verde Ignaki Basauri) e di un centro- estremo samoano dalle grandi capacità tecniche e tattiche, oltre che fisiche.

Per quanto riguarda il rugby giocato, L’Aquila tornerà Sabato 22 gennaio a calpestare l’erba del Fattori. La squadra nero verde affronterà la Rugby Roma partita valida per il trofeo eccellenza. Se L’aquila dovesse vincere domenica, approderebbe direttamente alla finale del trofeo contro la già qualificata Mogliano, questo sarebbe il primo vero regalo alla città e a tutti i tifosi dell’Aquila rugby.

 

Antonio Fidanza


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore