L'Abruzzo con Delverde all' Alimentaria Barcellona

De Castro:

13 Marzo 2008   09:13  

Si chiude oggi a Barcellona la sedicesima edizione del Sàlon International de la Alimentacìon y Bebidas (il Salone internazionale dell’alimentazione e delle bevande), una delle fiere di settore più importanti al mondo, che dal 1978 ospita operatori provenienti dalla penisola Iberica, dall’area mediterranea, dai Paesi asiatici e dal Sudamerica.

Presente in questa edizione 2008 di “Alimentaria Barcellona”, che nell’ultima edizione (2006) ha ospitato circa 152mila visitatori e 5mila espositori, anche il noto pastificio abruzzese Delverde, inserito all’interno dello spazio coordinato dall’Ice insieme con il Centro estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo. Da qui il pastificio di Fara San Martino ha fatto conoscere a migliaia di professionisti ed esperti l’alto livello della pasta italiana, tanto da meritare i complimenti del Ministro dell’Agricoltura Paolo De Castro.

Il direttore marketing di Delverde, Pierluigi Picciani, si è detto molto soddisfatto del riscontro avuto nei primi giorni dal pastificio abruzzese ad Alimentaria, “sia per l’interesse crescente di buyer e di gourmet intorno al marchio Delverde, sia per ciò che rappresenta l’industria della pasta italiana nel mercato internazionale. Il nostro marchio in particolare – ha continuato Picciani – è legato storicamente al mercato sudamericano ed in particolare a quello brasiliano mentre in Spagna abbiamo costruito una strategia molto aggressiva volta a coprire l’intera penisola iberica attraverso distributori, che siano molto radicati sui diversi territori regionali”.

(Nella foto lo stand abruzzese)

VT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore